La Prima Visita
La prima consulenza nutrizionale dura circa un’ora e mezza. Si tratta di un momento importante, in cui raccolgo diversi dati sullo stato di salute, sulle abitudini alimentari, lo stile di vita, l’attività fisica. Se ci sono condizioni di salute particolari, è bene portare la documentazione medica in vostro possesso: analisi del sangue, referti delle ultime visite ecc…
Verranno anche prese delle misure antropometriche, tra cui peso, altezza, circonferenze, impedenziometria, utili per valutare la composizione corporea. Dopo qualche giorno ti consegnerò il piano alimentare personalizzato.
La Dieta
Il piano alimentare personalizzato, comunemente chiamato Dieta, sarà calibrato per il tuo specifico caso. A seconda dei tuoi bisogni, del tuo fisico e dei tempi a disposizione durante la giornata, elaborerò per te quello che dovrà essere il tuo stile alimentare per le settimane a venire.
Parlo di stile alimentare o meglio di buone abitudini alimentari, perché alla fine del nostro percorso insieme, avrai imparato a riconoscere quali sono gli alimenti che ti fanno sentire bene e che riusciranno a farti avere un buon rapporto con il tuo corpo.
Le Visite di Controllo
Negli incontri successivi si calcolano circa 45 minuti di tempo, in cui si fa il punto della situazione analizzando i punti di forza e le criticità della dieta, e si riprendono le misure antropometriche. Dove serve, si apportano modifiche alla dieta precedente. Durante tutto il nostro percorso insieme, ti sarò accanto per qualsiasi dubbio, curiosità e per supportarti nelle difficoltà. Perché ognuno di noi merita la chance di iniziare a sentirsi bene.
OPPURE PRENOTA UNA CONSULENZA ONLINE
Prima Consulenza – Nutrizione
La prima consulenza nutrizionale serve per raccogliere informazioni sullo stato di salute e lo stile di vita utili per l’elaborazione del piano alimentare. Possiamo farlo anche online!